Sul mercato alcune bevande tentano di imitare l’iconico gusto di Coca Cola, ma ne sono veramente in grado? Ecco cosa è successo.
È una delle bevande più amate di tutti i tempi, presenza costante sulle tavole di intere generazioni. La ricetta segreta della Coca Cola risale al 1886, anno in cui venne inventata da John S. Pemberton, medico della Georgia, il quale stava sperimentando una bevanda per disintossicarsi dalla propria dipendenza dalla morfina. Agli inizi del Novecento, la Coca Cola viene esportata al di fuori degli Stati Uniti, esordendo in Germania e successivamente anche in India, per poi conquistare tutto il mercato mondiale.
Molto presto, diventa un fenomeno di massa e costume, uno dei prodotti più di successo della storia. La bevanda è stata spesso associata a numerosi slogan nel corso degli anni, ma uno dei più famosi è “The Real Thing“, introdotto nel 1970. Questo slogan rifletteva l’impegno di Coca-Cola per la qualità e l’autenticità, valori che ancora oggi sono al centro dell’identità di marca del brand.
La celebre bevanda è stata in grado di evolversi nel corso degli anni, adattandosi con successo ai cambiamenti del mercato e ai gusti dei consumatori. Nel 1983, ad esempio, l’azienda statunitense ha introdotto la prima bevanda dietetica, la Diet Coke, la quale si è rivelata un grande successo. In seguito, sono state introdotte ulteriori innovazioni con alcune nuove varianti come Coca-Cola Light e Coca-Cola Zero.
In commercio è molto comune trovare soft drink che realizzano cola con ingredienti naturali e di qualità, cercando di imitare il gusto inconfondibile della celebre Coca Cola. Negli Stati Uniti, la catena di negozi di generi alimentari Tesco, ha prodotto un’alternativa molto economica alla nota bevanda, commercializzata come Cola Tesco. In Italia la catena di negozi statunitense non esiste, ma potrebbe essere interessante scoprire se la Cola Tesco possa diventare una bevanda di successo o meno sulle tavole degli italiani.
Un test effettuato da un utente sul web tra la Cola Tesco e la Coca Cola originale, dimostrerebbe come sul piano del colore e della densità, le due bevande siano praticamente identiche. La Cola Tesco si presenta molto più frizzante rispetto alla Coca Cola originale e con una quantità di zucchero maggiore. Il taste test tra le due bevande, però, promuove ampiamente la Coca Cola originale, la quale è caratterizzata da un gusto più deciso e intenso, rispetto a quello della Cola Tesco.
Emma Marrone, reduce dalla recente partecipazione a Sanremo 2024, è single d'anni: oggi spunta un'incredibile…
A causa degli ultimi eventi inerenti la salute di Re Carlo, Harry è stato ampiamente…
Lorella Cuccarini beccata così dietro le quinte del Festival Di Sanremo: la conduttrice non ha…
Hai immerso il tuo iPhone bagnato nel riso? Non farlo mai più o rischi dei…
Hai notato che le tue banconote sono strappate? Ci sono dei casi in cui possono…
Novità importantissime per quanto riguarda le cartelle esattoriali: ecco cosa cambia con la nuova Legge…