La batteria del tuo iPhone si scarica sempre troppo velocemente anche se sei attento a come lo usi? Ecco l’errore che commettono tanti.
Uno dei grandi problemi che hanno tutti, ormai, è quello di mantenere la batteria del proprio smartphone il più a lungo possibile. Da una parte, la tecnologia sta migliorando e adesso l’autonomia di tanti device è tornata a quella dei primi modelli che servivano solo per telefonare e che quindi non consumavano troppa energia durante il giorno. Ma è chiaro che ci sono tutta una serie di piccoli grandi errori che contribuiscono a ridurre le prestazioni, soprattutto se si parla dell’IPhone.
Probabilmente molti non si rendono nemmeno conto di commetterli, ma è questo forse il motivo per cui il tuo smartphone della Mela non si sta rivelando il compagno affidabile che vorresti. Parliamo di uno degli errori più comuni ma anche più facili da correggere: basta ricordare di un colore.
Ogni azione che compi sul tuo smartphone della Mela consuma una parte di energia e quindi contribuisce a ridurre la sua autonomia. Una delle attività che tanti, ad esempio, ritengono che consumi energia è mantenere aperte le app in background. Ma in realtà l’idea che chiudere le app migliori la durata della batteria è un errore. Come sottolineato anche all’interno del sito ufficiale di Apple, infatti, non è necessario chiudere le app in background per ridurre il dispendio energetico. Il sistema operativo della Mela, infatti, nelle sue ultime iterazioni è in grado di gestire il carico di lavoro e riconoscere quelle app che non sono utilizzate sul momento, eliminando anche la loro parte di energia. L’unica comodità di eliminare le app in background è quella di avere uno smartphone un po’ più pulito e organizzato.
Un altro consiglio utile per chi lamenta che la batteria dello smartphone non dura più come prima è quello di spegnere i vari tipi di connessione che il device può attivare rispetto all’ambiente circostante. Quindi per esempio la connessione dati, il WiFi e il Bluetooth che effettivamente consumano batteria. Se vuoi ridurre di un po’ l’utilizzo che WiFi e Bluetooth fanno della batteria del tuo iPhone quello che devi fare è entrare in Impostazioni e disattivare i due servizi assicurandoti quindi che le loro icone, nel pannello di controllo generale, diventino grigie e non rimangano bianche. Nel momento in cui le icone sono bianche, infatti, i servizi sono spenti ma comunque pronti a collegarsi.
Anche se, vale la pena sottolineare, neanche l’utilizzo in background di WiFi e Bluetooth consumano tanta batteria quanto penseresti. Una attività che invece può inficiare la durata della batteria del tuo smartphone della Mela sono i servizi collegati alla posizione. Se per esempio hai collegate molte app che utilizzano il GPS interno per fornirti i servizi e tieni attivo il GPS anche quando queste app non ti servono stai effettivamente consumando inutilmente batteria. Un altro sistema per ridurre il consumo di energia è quello di controllare sempre la luminosità dello schermo.
Emma Marrone, reduce dalla recente partecipazione a Sanremo 2024, è single d'anni: oggi spunta un'incredibile…
A causa degli ultimi eventi inerenti la salute di Re Carlo, Harry è stato ampiamente…
Lorella Cuccarini beccata così dietro le quinte del Festival Di Sanremo: la conduttrice non ha…
Hai immerso il tuo iPhone bagnato nel riso? Non farlo mai più o rischi dei…
Hai notato che le tue banconote sono strappate? Ci sono dei casi in cui possono…
Novità importantissime per quanto riguarda le cartelle esattoriali: ecco cosa cambia con la nuova Legge…