Russi sempre la notte? La tua salute potrebbe essere a rischio: 6 cose che aiutano a smettere

Russi sempre la notte? Scoperte le 6 abitudini che ti aiutano a smettere e tutelano la tua salute e quella dei tuoi cari.

Spesso sottovalutato, secondo le ultime ricerche scientifiche questo sarebbe un sintomo davvero preoccupante per la tua salute. Spia di possibili problemi più gravi, chi russa potrebbe soffrire infatti di apnea ostruttiva del sonno che è collegata a condizioni talvolta potenzialmente mortali come le malattie cardiache, l’ipertensione, il diabete di tipo 2 e l’ictus, ma anche l’aumento di incidenti sul lavoro.

Le 6 cose da fare per smettere di russare
6 trucchi per smettere di russare (Globbers.it)

Sottovalutare questo segnale del nostro corpo è quindi sbagliatissimo. Bisogna rivolgersi al medico curante per capire le cause del russare e poi prendere le dovute precauzioni del caso. Le informazioni contenute nel presente articolo non possono in nessun caso sostituirsi al parere di un bravo professionista del settore.

Esse possono però fornire un’indicazione. Sarà il vostro medico a segnarvi eventuali accertamenti da fare se necessari. Per il vostro benessere e quello del vostro partner e anche della vostra relazione, non ignorate questo importante output del vostro organismo perché nel futuro prossimo potreste pentirvene. Ecco quindi come provare a contrastare il russare.

Russate? Strategie economiche per smettere di farlo

Smettere di russare quado si dorme è molto più importante di quello che tanti comunemente pensano. Questo segnale può essere anche la spia precoce di problemi secondari anche molto importanti, come abbiamo già accennato. Cambiare alcuni stili di vita sembra essere la chiave di svolta contro questo problema che spesso nuoce anche alla relazione col partner. Dormire accanto a una persona che russa forte non è certo facile né tantomeno piacevole. Si tratta di un “problema” che può portare persino all’isolamento o al dormire separati dalla propria metà. Cerchiamo quindi di comprendere come fare a smettere, anche solo fosse per amore dell’altro.

Strategie economiche per smettere di russare
Smettere di russare, a cosa fare attenzione (Globbers.it)

In primis occorre guardare il nostro stato di salute globale: se infatti siamo un po’ in sovrappeso bisognerà perdere i chili in eccesso seguendo una alimentazione equilibrata e facendo la giusta attività fisica. Convincete il vostro partner a usare tappi per le orecchie se il vostro russare influisce sulla sua qualità del sonno.

Dormire bene, è infatti fondamentale per evitare la sonnolenza durante il giorno seguente che può aumentare il rischio di incidenti anche nefasti. Inoltre, per smettere con il russare potreste provare a dormire su un fianco. Poi è bene smettere di fumare, non assumere sonniferi per dormire e non bere troppo alcool.

Se durante la notte il vostro russare si interrompe e il respiro si fa ansimante o soffocante, rivolgetevi immediatamente al medico curante perché potreste soffrire di apnea notturna, una condizione che può essere anche grave se non viene tempestivamente affrontata in modo professionale e trattata con le giuste cure.

Gestione cookie