L’amata conduttrice e giornalista, dopo 30 anni di carriera in tv, esce di scena senza nessun rimpianto. Anzi: felice!
Questa famosa giornalista nonché conduttrice di programmi, è stata per molti anni la punta di diamante delle trasmissioni di Mediaset. Ha condotto il TG5 e tanti format, tra cui Verissimo, con grande professionalità: Mediaset le ha dato le redini varie “situazioni” televisive, tutte di successo. Il suo abbandono della tv per dedicarsi ad altre attività, dopo 30 anni di carriera, è stata una scelta serena. In un’intervista, la conduttrice ha spiegato che ha dato tanto alla televisione, ma ora vuole occuparsi di altro.
Non ha nessun rimpianto in merito, perché è estremamente felice della sua nuova vita: si occupa ora di moda con il marchio Crida Milano, creato insieme a Daniela Palazzi, che le sta dando molte soddisfazioni. A La Stampa ha raccontato che la televisione è cambiata molto da quando lei ha iniziato a lavorarci e si sente soddisfatta di quello che è riuscita a costruire in quell’ambiente, ma è un percorso finito per lei, ha voltato pagina.
La conduttrice di Mediaset che ha lasciato la televisione senza rimpianti e le motivazioni che l’hanno spinta.
Stiamo parlando di Cristina Parodi, bravissima giornalista e conduttrice, delle reti Mediaset. Che ha saputo, per tanti anni, mettere in evidenza le sue capacità professionali e portare al successo trasmissioni ormai famosissime: pensiamo, per esempio, a Verissimo. La giornalista, in un’intervista a La Stampa, ha raccontato di quanto non le manchi assolutamente il mondo televisivo, di quanto invece sia felice di come è andata la sua carriera e della nuova attività, relativa alla moda, che ha ora intrapreso.
Cristina Parodi spiega a chi la intervista che per 30 anni ha lavorato in TV con grandissima passione e impegno, cercando di attuare tutta la sua progettualità nell’ambiente, ma la televisione che ha fatto lei non c’è più, è tutto molto diverso. I palinsesti sarebbero pieni di programmi “contenitore” e anche il modo di affrontare la carriera giornalistica è cambiato. Anche i nuovi mezzi di comunicazione, ad esempio, avrebbero “modificato” molto il mestiere di giornalista.
La conduttrice e giornalista avrebbe anche svelato di guardare poco la TV, sia perché non ha tempo e sia perché l’informazione è meno attuale di quando lei faceva giornalismo. Basta andare sul web per avere tutte le informazioni che interessano. La televisione, dunque, nonostante l’abbia fatta per tanti anni, non sarebbe più la stessa fonte di intrattenimento e neanche di informazione di una volta. “Non ho nessun rimpianto, sono felice” dice la giornalista, a proposito della sua carriera televisiva. Ha dato tanto ed è soddisfatta dei risultati che ha ottenuto. Ora si dedica con la stessa passione e impegno alla sua nuova attività.