La più amata dagli italiani e i suoi segreti di bellezza: nonostante gli anni che passano Lorella Cuccarini appare sempre più in forma.
Siamo abituati a vederla in televisione e a teatro. A breve anche in una delle serate del Festival di Sanremo 2024. Scelta da Amadeus, la ritroveremo su quel celebre palco e sicuramente sarà un’ennesima emozione per Lorella Cuccarini. Eppure ci si chiede come faccia, la più amata dagli italiani, ad essere sempre più bella, in forma e giovane. Il tempo sembra si sia fermato per lei.
Il suo amore è sempre stato la danza, da quando aveva solo 9 anni. E poi, già a 12 anni, la sua prima apparizione in TV. Balla, canta, recita, da tempo è giudice di Amici, il famoso programma televisivo di Maria De Filippi. Insomma la carriera della Cuccarini non si arresta e va a gonfie vele. Sarà anche merito del suo costante allenamento e della sua dieta tutto questo successo? Sicuramente la chiave di tutto è la costanza, in ogni cosa che fa.
Allenamenti, buon cibo e cura della pelle: i segreti di bellezza di Lorella Cuccarini
Ben 4 figli, di cui due gemelli e un fisico mozzafiato. Un’ora al giorno di due tipi di allenamento. Il metabolico, con l’utilizzo dei pesi per la massa magra e attivare il metabolismo. Il calisthenics, che invece utilizza il peso del corpo con gli esercizi. Ma ovviamente il segreto è anche la camminata, almeno per mezz’ora al giorno. Questi sarebbero i metodi di bellezza ed eterna giovinezza di Lorella Cuccarini. Ma ci si chiede, a questo punto, cosa mangi per essere così in forma e soprattutto per avere una pelle giovane e fresca. In effetti, pare non segua nessun regime dietetico, ma cercherebbe solo di mangiare cibi sani e di variare molto il suo assetto alimentare.
Pasta e riso, sembra, li preferirebbe integrali e, a quanto pare, non mangerebbe quasi mai il pane. Per lo snack sceglierebbe la frutta fresca, secca e anche delle barrette proteiche. Il segreto? Mangiare poco e spesso, almeno cinque volte al giorno. Ma ce ne sarebbe anche un altro, di segreto, che spiegherebbe l’eterna bellezza e giovinezza di Lorella Cuccarini. Ossia la meticolosa e attenta cura della sua pelle. Con i trucchi televisivi e teatrali, che sono spesso molto pesanti, l’artista presta molta attenzione al benessere del suo viso. Contorno occhi e una crema viso che idrati sarebbero indispensabili per lei.
Il suo vero segreto è la costanza: un fisico davvero incredibile, a 58 anni, scolpito dal ballo, che ancora fa parte della sua vita e che ama alla follia, ma anche tanta cura di sé. Un benessere che parte da dentro e che si rispecchia molto bene anche al di fuori. Tutti in attesa quindi di vederla sul palco del Festival di Sanremo 2024, in una delle serate della kermesse canora che incolla milioni di telespettatori al piccolo schermo. Lorella Cuccarini ci delizierà con il suo charme e la sua incredibile energia e bellezza.