Vorresti viaggiare da una parte all’altra del mondo a bordo di un jet privato, come un vero influencer? Ecco quanto costa.
Il jet privato è il mezzo di trasporto veloce di molti personaggi famosi, stelle del cinema e influencers ma, a differenza di quanto si possa pensare, è un servizio disponibile per tutti coloro che lo richiedono. Chi viaggia spesso per affari o per questioni legate al proprio business, desidera evitare tutti gli inconvenienti legati ai viaggi di linea, come le attese al check-in, i ritardi o gli scioperi, e opta per un servizio premium personalizzato.
Affittare un jet privato, permette di risparmiare molto tempo, aumentare la produttività anche in volo, ricevere un servizio con standard di sicurezza ai massimi livelli e, soprattutto, permette di godere di una flessibilità estrema adattata alle proprie esigenze. Volare in jet privato consente anche di sperimentare l’esperienza unica di avere a bordo un catering personalizzato. Il passeggero ha la possibilità di selezionare cibi e bevande in rapporto all’ora del giorno, sempre in linea con le proprie esigenze.
Viaggiando con un jet privato, il passeggero ha la libertà di scegliere dove e quando volare. Il numero di passeggeri a bordo e la lunghezza della rotta di volo, variano a seconda dei limiti di capacità del singolo tipo di aereo. Un jet privato può volare ad una velocità di crociera di circa 840 km / h. Tenendo conto del tempo necessario per l’arrivo e la partenza, questo mezzo, come un qualsiasi aereo di linea, può gestire circa 800 km all’ora.
Quanto costa volare con un jet privato?
I costi per il noleggio di un jet privato dipendono molto dalla lunghezza del percorso di volo e dalla categoria del business jet. In quanto servizio privato e personalizzato sulle esigenze personali, il velivolo può rimanere fermo, una o più notti, in aeroporto, in attesa di ripartire con il proprio passeggero a bordo. I costi di questo servizio variano a seconda dell’aeroporto di sosta e dal periodo di volo scelto dal cliente.
Il costo di parking del jet privato varia, di solito, da un minimo di 8 euro fino ad un massimo di 200 euro l’ora. Considerando altre voci di spesa, che riguardano principalmente l’onorario giornaliero dei piloti, il carburante necessario, l’albergo e la diaria, il costo di un pernotto per un jet privato si aggira intorno ai 1.500 euro a notte. Se il pacchetto di viaggio non prevede un’andata e un ritorno, i costi saranno notevolmente dimezzati.