In palinsesto darà il cambio a Doc – Nelle tue mani, l’attesa per i nuovi episodi si fa spasmodica: quando inizia Don Matteo?
Siamo praticamente agli sgoccioli, le previsioni circolate nelle scorse settimane si sono infine avverate. Don Matteo 14 tornerà infatti in primavera, andando a occupare lo slot che al momento appartiene a Luca Argentero protagonista nei panni del dott. Andrea Fanti della fortunata serie tv Doc – Nelle tue mani. La star dello storico sceneggiato Rai sarà invece Raoul Bova, pronto a riscattarsi dopo l’accoglienza tiepida per I fantastici 5 su Canale 5.
Mentre cominciano a trapelare le prime anticipazioni sui nuovi episodi, le riprese hanno confermato le ipotesi avanzate sul web e sui giornali riguardo il cast. È avvenuta in realtà una piccola rivoluzione, con alcuni dei personaggi più amati che diranno definitivamente addio. L’uscita di scena più dolorosa per il pubblico sarà sicuramente quella doppia di Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico.
Quando inizia Don Matteo? La quattordicesima stagione è in arrivo su Rai Uno
L’addio del capitano Anna Olvieri, interpretata magistralmente da Maria Chiara Giannetta, e quello del pubblico ministero Marco Nardi, nei suoi panni Maurizio Lastrico, sarà difficile da accettare per gli affezionatissimi telespettatori di Don Matteo. La 14esima stagione verrà trasmessa a breve su Rai Uno, vedrà protagonista Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo, confermato insieme a Nino Frassica che invece sarà ancora il maresciallo Cecchini.
Oltre alle new entry che andranno a rimpiazzare i due membri storici del cast, rispettivamente Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger, ad animare le vicende dello sceneggiato ci sarà una donna. E no, non stiamo parlando di una ex del sacerdote ma di sua sorella. Attorno al loro rapporto conflittuale ruoterà parte della season 14, che è prevista in partenza dal 28 marzo prossimo e continuerà (presumibilmente) fino a maggio.
A dargli il cambio in palinsesto, secondo l’ipotesi che va per la maggiore, sarà Doc – Nelle tue mani, la terza stagione procede a gonfie vele e dovrebbe concludersi proprio in quei giorni. Sotto la luce dei riflettori Bova che di recente è tornato in tv con I fantastici 5, serie in onda su Canale 5, e non ha esattamente scaldato il cuore dei suoi fan: ora è pronto a riscattarsi.