Il conduttore di Viva Rai 2 ha rivelato qual è il suo rimpianto maggiore. Ecco le parole di Fiorello: l’ammissione mai fatta prima.
Impossibile non conoscere Fiorello. Il mattatore siciliano, che ha iniziato la sua carriera nei villaggi turistici ed oggi è uno dei conduttori più amati e apprezzati della televisione italiana. È infatti noto per la sua simpatia e la sua ironia, nonché per la sua intelligenza fine e leggera. Al timone di Viva Rai Due, lo showman ha rivelato, qualche tempo fa, qual è il suo rimpianto più grande.
Intervistato dal Tg1 da Gian Marco Chiocci, Fiorello ha parlato della propria carriera e della propria vita privata. Fin da subito, ha messo “le mani avanti” e rivelato di non essere bravo nelle interviste. “Mi mettono ansia, mi sembra di non essere all’altezza” ha ammesso Fiorello. Ecco però qual è il suo più grande rammarico.
Fiorello lo ammette: ha un rimpianto enorme
Nonostante la carriera da showman gli abbia regalato fama, soldi e successo, in realtà il mattatore siciliano da piccolo sognava di essere un tennista o un calciatore. “Non avevo caratteristiche idonee a diventare un campione” aggiunge, spiegando quindi perché non si sia mai lanciato su queste strade. A livello lavorativo, invece, una delle persone che ha più influito nella sua carriera è stato Maurizio Costanzo, che descrive come determinante e fondamentale. È proprio grazie a lui che ha conosciuto Susanna Biondo, la sua attuale moglie: “Questa non te la far scappare, mi disse e così è stato“.
Nonostante oggi goda di un meraviglioso successo, però, Fiorello ha un grande rimpianto e riguarda l’istruzione scolastica. “Il mio più grande rimpianto è non aver potuto studiare come avrei voluto” ha ammesso. Nonostante a scuola non andasse male, il suo problema era la frequenza. Oggi ammette che gli sarebbe piaciuto studiare di più la musica e l’inglese.
Proprio per via della sua mancata conoscenza di questa lingua straniera, Fiorello si è trovato a dover dire di no a molte cose, solo per l’imbarazzo di non parlare l’inglese. “Chissà dove sarei potuto essere…” aggiunge poi, immaginando quante strade avrebbe potuto percorrere se avesse l’avesse imparato. Di fatto, però, non si vive di se e di ma e la sua carriera oggi è comunque una delle più gloriose della televisione italiana.