Usate il bicarbonato di sodio per il corpo e la vostra pelle sarà più bella: dove e come utilizzarlo al meglio.
Poche sostanze possono vantare tanti utilizzi quanti il bicarbonato di sodio, prodotto che non può mancare in cucina, alleato ideale contro germi e batteri. Tante persone decidono, infatti e per esempio, di affidarsi a questa particolare soluzione salina per disinfettare i propri cibi.
Tuttavia, il bicarbonato è famoso anche per le sue molteplici proprietà. Oltre ad essere una fantastica risorsa per il trattamento del cibo, questa sostanza comprende anche diverse proprietà benefiche che, se sfruttate al meglio, possono rivelarsi un toccasana per il nostro corpo.
Come utilizzare il bicarbonato di sodio per il corpo: questi metodi ti cambieranno la vita
Se cercate, perciò, un’alternativa ai numerosi prodotti cosmetici che siete costretti a comprare per soddisfare ogni esigenza del vostro corpo, il bicarbonato di sodio è l’alleato che fa per voi. Grazie a queste semplici e pratiche soluzioni, potrete definitivamente dire addio alle spese superflue. Così facendo non vi ringrazierà solo la vostra salute ma anche il vostro portafoglio.
- VOLTO. Il bicarbonato di sodio può essere un perfetto sostituto dei prodotti cosmetici. Utilizzarlo come scrub è infatti semplicissimo. Basta riempire un contenitore con tre parti di bicarbonato e una d’acqua, in questo modo otterrete una pasta dolce con la quale potrete rendere la pelle del vostro viso più pulita e lucente che mai.
- ASCELLE. Sempre attraverso il procedimento sopracitato, un altro pratico consiglio è quello di usare la pasta di bicarbonato come detergente per altre parti del corpo. Questo composto, ad esempio, è perfetto anche per la pulizie delle ascelle, una delle parti del corpo che maggiormente necessita di attenzione e che spesso finisce per irritarsi.
- BOCCA. Questo fantastico alleato è perfetto anche per la cura dell’igiene orale. Tutto ciò che dovrete fare in questo caso è spargere un pizzico di bicarbonato sopra il dentifricio, dopo averlo applicato allo spazzolino. E otterrete così un sorriso da fare invidia. Le proprietà del bicarbonato, insieme a quelle del fluoro, ci aiutano ad avere dei denti sempre bianchi e brillanti.
- BRACCIA E GAMBE. Se cercate invece una pratica soluzione per levigare le gambe, e perché no anche le braccia, prendete un po’ di bicarbonato e mescolatelo con acqua e olio d’oliva fino ad ottenere un composto granuloso. Una volta fatto massaggiate le parti interessate e risciacquate con abbondante acqua. Questa soluzione è perfetta anche per il post rasatura.