State vivendo una storia d’amore, ma non siete per niente sicuri del vostro partner? Fate attenzione alle frasi che vi dice.
Avere fiducia negli altri non è sempre una cosa facile. Del resto c’è un detto ben noto a tutti che afferma che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Questo dovrebbe far riflettere tutti e far drizzare le antenne, soprattutto a coloro che tendono per natura a spalancare le porte del loro cuore alle altre persone, specialmente quando si tratta di partner. Le storie d’amore, e questo ce lo insegna bene l’esperienza, possono essere in realtà il primo ring nella vita di un individuo.
Sappiamo tutti quanto l’amore sia in grado di far soffrire e come invece molte persone non siano propense ad amare, a ricambiare una grande dose di affetto, di comprensione, di generosità. Tanti non sanno infondere la dose di fiducia che serve agli esseri umani per entrare in contatto tra loro, per stare bene ed essere felici. Spesso un rapporto amoroso può diventare un vero e proprio enigma, che si presenta davanti ai nostri occhi tutti i giorni, ma che noi non siamo in grado di decifrare. Forse con l’aiuto di alcune frasi dette dal nostro partner, si può provare ad uscire dal tunnel.
Si potrebbe provare a capire qualcuno aiutandoci con le frasi che ci dice. Vero è che di solito in una love story si dovrebbe dare più rilevanza ai gesti che alle parole semplici, ma in alcuni casi, invece, parlare e analizzare tutto ciò che viene detto, non è per niente un errore. Anzi, ci può aiutare a capire chi abbiamo davanti e nel caso a prendere delle decisioni giuste. Quali sono, dunque, le frasi a cui dovremmo fare attenzione in una relazione?
Se per esempio si sta discutendo per qualche motivo, magari anche banale, e notiamo che il nostro partner è adirato o nervoso, dirgli che “sta esagerando” e cercare di ridurre a poca cosa la predisposizione d’animo in cui si trova, è proprio la maniera per scatenare la sua ira e i suoi sospetti. Lo stesso vale se ciò accade, al contrario, nei nostri confronti. Significa che qualcuno non considera i nostri sentimenti nel modo giusto e litigare è scontato.
Deleterio è anche cercare di paragonare o essere paragonati, tra partner, ad amici o conoscenti, facendo intendere che un’altra persona è migliore di lui o di noi. Anche dire al nostro compagno o sentirci dire che non “si cambia mai” può essere inteso come un insulto. Così come l’affermazione “sei cambiato” può essere percepita come un tradimento. Ecco dunque le frasi a cui dovremmo fare attenzione in coppia: sia che le riceviamo sia che le pronunciamo.
Emma Marrone, reduce dalla recente partecipazione a Sanremo 2024, è single d'anni: oggi spunta un'incredibile…
A causa degli ultimi eventi inerenti la salute di Re Carlo, Harry è stato ampiamente…
Lorella Cuccarini beccata così dietro le quinte del Festival Di Sanremo: la conduttrice non ha…
Hai immerso il tuo iPhone bagnato nel riso? Non farlo mai più o rischi dei…
Hai notato che le tue banconote sono strappate? Ci sono dei casi in cui possono…
Novità importantissime per quanto riguarda le cartelle esattoriali: ecco cosa cambia con la nuova Legge…