Mediaset, la ‘sostituzione’ che nessuno si aspettava: fan di Terra Amara senza parole

Il Biscione mischia le carte in vista dei prossimi appuntamenti, a farne le spese saranno gli appassionati della soap turca.

Una mossa a sorpresa quella di Mediaset per la prossima settimana, riflettendo sulla programmazione futura l’emittente ha deciso di apportare qualche modifica. Cambia ancora una volta il palinsesto, un’operazione che andrà a colpire soprattutto il seguitissimo sceneggiato Terra Amara. I fan masticano amaro, in attesa di comprendere quali saranno gli ulteriori sviluppi; per ora dovranno semplicemente mettersi l’anima in pace.

Mediaset ha deciso, cosa succede a Terra Amara
Ennesimo cambio di programmazione per Mediaset, l’emittente stravolge il palinsesto ancora una volta – globbers.it (fonte foto ANSA)

Dopo il raddoppio deciso per questa settimana, gli appuntamenti in fascia serale di mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio, la rete prova a cambiare le carte in tavola. E se il confronto con il 74esimo Festival di Sanremo si sta rivelando abbastanza impari – i numeri di Amadeus sono letteralmente da capogiro – Mediaset vorrebbe effettuare il sorpasso una volta che la kermesse sarà finita, anche per rimediare all’emorragia di ascolti. In quest’ottica andrebbe interpretato il repentino cambio nella pianificazione.

Stop per Terra Amara, Mediaset ha deciso: cosa cambia in palinsesto

L’ipotesi che circolava per la maggiore sul web e sui giornali era quella di un cambio definitivo nella programmazione settimanale per Terra Amara. Che in ogni caso avrebbe dovuto mantenere il doppio appuntamento nel prime time. Invece, ciò che sta succedendo ha colto di sorpresa un po’ tutti, perché Mediaset ha deciso di stravolgere completamente il palinsesto nei giorni a venire.

Terra Amara, cambia la programmazione: quando va in onda
Le conseguenze della decisione di Mediaset ricadranno soprattutto sulla programmazione di Terra Amara – globbers.it (fonte foto @Mediaset)

La scelta di raddoppiare con le due puntate speciali della soap turca sarebbe stato dettato unicamente dalla volontà della rete di arginare lo strapotere della Rai, del 74esimo Festival di Sanremo e del direttore artistico Amadeus. Alla fine Zuleyha e gli altri protagonisti della serie da domenica lasceranno il posto in prima serata a Gerry Scotti. Il conduttore torna in televisione con Lo show dei record. Non è finita qui, perché non verranno trasmessi episodi neanche mercoledì 14 febbraio.

Dai piani alti di Cologno Monzese infatti hanno pensato bene di mandare in onda il Grande Fratello, con Alfonso Signorini che proverà a fare incetta d’ascolti con la trasmissione proprio nel giorno di San Valentino. E Terra Amara? Riprenderà già dall’indomani, dal 15 febbraio, con il consueto appuntamento delle 21.30 su Canale 5 ma sarà l’unico previsto per il serale della prossima settimana.

Gestione cookie