Il celebre attore, star della fiction Capri, è impegnato in nuovi interessanti progetti. Ecco che fine ha fatto Sergio Assisi.
Attore, regista e sceneggiatore italiano, Sergio Assisi ha conosciuto il successo di pubblico grazie alla fortunata fiction Rai Capri. Appassionato di arte e cinema fin da bambino, a soli 16 anni debutta sul palcoscenico in qualità di attore di piccoli spettacoli. Nel 1992 Sergio Assisi accede all’Accademia d’arte drammatica del Teatro Bellini di Napoli, dopo aver vinto una delle borse di studio stanziate dall’istituto. Nello stesso anno, Livio Galassi, colpito dalle sue doti da attore, gli offre la parte principale nel George Dandin di Molière.
Il talento di Sergio Assisi esplode sui palchi teatrali di tutta Italia, dove l’attore ha modo di cimentarsi in vari generi e personaggi, come re Ferdinando IV di Napoli o Amleto di Shakespeare. Nel 2000 l’attore debutta in televisione nella miniserie TV L’attentatuni – Il grande attentato. Successivamente, nel 2003 viene chiamato per rivestire il ruolo di co-protagonista nel film Guardiani delle nuvole, pellicola vincitrice del Cairo International Film Festival.
Il vero successo per Sergio Assisi arriva con la partecipazione alla fiction Rai Capri, dove interpreta il ruolo di Umberto Galiano, uno dei personaggi più amati dal pubblico del piccolo schermo. Per l’attore arriva anche il ruolo dell’esuberante barone Nicola di Conegliano in Elisa di Rivombrosa 2. Non solo attore, Sergio Assisi si interessa anche alla regia e nel 2014 dirige il film commedia A Napoli non piove mai, di cui è anche attore e produttore.
Dopo il successo televisivo raggiunto con il ruolo di Umberto di Capri, Sergio Assisi ha deciso di impegnarsi nel campo della regia cinematografica, grande passione dell’attore. Recentemente, Assisi ha firmato la regia de Il mio regno per una farfalla, pellicola ambientata interamente sull’isola di Ischia. Parallelamente al cinema e alla televisione, Sergio Assisi continua ad essere presente sui palcoscenici teatrali con molti spettacoli di successo.
L’attore ha compiuto da poco 51 anni e continua e negli ultimi anni è stato protagonista di diversi tour teatrali, tra i quali del fortunato spettacolo L’Ispettore Drake e Il delitto perfetto. Oltre al mondo del teatro, l’attore è ancora presente in televisione e recentemente ha presto parte alla terza stagione della fiction L’allieva e si è divertito nei panni di uno dei personaggi della trasmissione Il cantante Mascherato.
Emma Marrone, reduce dalla recente partecipazione a Sanremo 2024, è single d'anni: oggi spunta un'incredibile…
A causa degli ultimi eventi inerenti la salute di Re Carlo, Harry è stato ampiamente…
Lorella Cuccarini beccata così dietro le quinte del Festival Di Sanremo: la conduttrice non ha…
Hai immerso il tuo iPhone bagnato nel riso? Non farlo mai più o rischi dei…
Hai notato che le tue banconote sono strappate? Ci sono dei casi in cui possono…
Novità importantissime per quanto riguarda le cartelle esattoriali: ecco cosa cambia con la nuova Legge…