Come cambia The Voice Senior nell’edizione 2024: il programma della Clerici ha una svolta. Ecco quando inizia, i giudici e cosa succederà.
Manca pochissimo alla messa in onda della nuova edizione di The Voice Senior. Dopo The Voice Kids con protagonisti i più giovani questa volta a mettersi alla prova sono le persone con un’età più avanzata. Il promo con Antonella Clerici, confermata conduttrice un’altra volta, è già presente sulle rete RAI ed infatti così la Clerici annuncia il nuovo appuntamento.
Come ogni anno, Antonella e i coach insieme ai concorrenti, terranno compagnia al pubblico del venerdì sera per ben sette serate. Le prime cinque puntate saranno dedicate alle blinds audition e quindi i concorrenti dovranno sperare che i coach si girino con le loro poltrone e che li prendano in squadra. Ma vediamo tutti i dettagli: data di inizio, coach e novità.
Ecco quando inizia The Voice Senior 2024: chi ci sarà
La data di inizio per The Voice Senior 2024 è venerdì 16 febbraio. La Rai confida nel programma che sta per entrare in pianta stabile nel palinsesto invernale della rete. I coach sono i veterani degli scorsi anni più una novità legata alla versione Kids del programma. Ci saranno nuovamente, infatti, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa.
Antonella Clerici ha dichiarato a DiPiùTV di aver voluto i quattro giurai perché questi si integrano perfettamente tra loro. La Clerici ha sottolineato come abbiano trovato un’alchimia e del fatto che sono accomunati tutti da una cosa: vengono dal Sud. E la stessa conduttrice ha parlato dei coach che anche quest’anno sono presenti in studio.
Parlando di Loredana ha detto che è rappresentata dall’imprevedibilità. La Clerici racconta che si “arrabbia” e “litiga” con i colleghi quando le vogliono soffiare in cantante che vuole lei. Per Clementino, invece, la parola che usa per descriverlo è “mattatore”. La Clerici racconta di come lui scherzi ma poi si emozioni spesso. Su Arisa, invece, dice: “È curiosa, ha grande umanità e una parola gentile per tutti”.
Tra le novità annunciate da Antonella Clerici c’è quella su un bottone speciale argentato che sarà a disposizione dei coach. Questo pulsante potrà essere usato solamente una volta, nel caso in cui nessuno di loro si sia girato, per chiedere una seconda esibizione. Potrà quindi essere sfruttato per un solo concorrente.
Manca meno di una settimana quindi al debutto di questa nuova edizione di The Voice Senior che vedrà cinque puntate dedicate alle blind auditions prima della formazione delle squadre. La gara vera e propria tra i concorrenti avverrà solamente nelle ultime due puntate e alla fine ci sarà un vincitore. Su chi partecipa al programma nella versione Senior Antonella dice: “Sono persone che ad un certo punto decidono di credere nel proprio sogno“.