Apple rivoluziona il nuovo iPhone: sembra proprio che l’azienda voglia portare un design incredibile che aumenti le vendite.
Apple punta a stupire tutti i clienti e gli appassionati di tecnologia con il prossimo iPhone. Secondo alcune fonti infatti, la casa con sede a Cupertino ha intenzione di abbandonare il classico design per sperimentare qualcosa di mai visto primo.
Difatti, sembra proprio che l’azienda americana, leader nel lancio di telefoni di ultima generazione, voglia cimentarsi nella realizzazione di un nuovo smartphone pieghevole. Ma perché Apple avrebbe scelto questa strategia? E quale può essere il risultato finale? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Apple, ecco le novità sull’iPhone pieghevole
Negli ultimi tempi sempre più aziende stanno puntando su telefoni pieghevoli. In effetti, sono tornati in auge questi modelli e in molti li apprezzano perché pratici, di stile e facili da usare. Inoltre, Samsung, principale competitor di Apple, con la linea Galaxy Z Flip sta ottenendo un grande successo e totalizzando molte vendite.
Per questa ragione, Apple non vuole perdere altro tempo e conquistare i clienti che per il momento preferiscono Galaxy Z Flip e Galaxy Z Fold. Quali saranno i nuovi modelli? Stando ad alcune fonti autorevoli d’oltreoceano, Apple sta lavorando a ben 2 prototipi di iPhone che si piegano a conchiglia.
In realtà, secondo il report pubblicato sul web, già dal 2018 il CEO di Apple, Tim Cook, aveva approvato la realizzazione di modelli pieghevoli. Tuttavia, da allora gli sviluppi sono stati pochi e solo ora sembrano esserci novità al riguardo.
In ogni caso, ora le idee per i modelli pieghevoli di Apple, anche se non sono ancora state messe in produzione, sono un progetto che potrebbe seriamente divenire realtà. Da quanto si apprende, Apple valuterà la messa in commercio di uno smartphone che si chiude a conchiglia dopo aver realizzato i prototipi.
Se gli standard raggiunti dovessero soddisfare gli esperti, allora si potrà procedere con la commercializzazione. Quanto bisognerà aspettare ancora per vedere il primo iPhone pieghevole? Purtroppo non si tratta di tempi brevi: secondo molti esperti, nel 2026 si potrebbero avere novità sull’andamento del progetto e sperare in una data d’uscita.
Inoltre, alcuni si sono sbilanciati anche sul prezzo di questo modello: con molta probabilità avrà un costo molto più alto rispetto agli iPhone standard che Apple lancia con regolarità. In definitiva, chi ama Apple e vuole attendere la nuova rivoluzione degli smartphone pieghevoli del brand deve tenersi aggiornato costantemente sulle novità dell’azienda.