Le gambe perfette delle showgirl fanno sempre parlare, ma sapete qual è il suo segreto condiviso con molte artiste?
Il mondo dello spettacolo molte volte ci mostra cose lontane dalla vita di tutti i giorni, lo capiamo anche semplicemente dalle gambe perfette delle showgirl. Tanti hanno parlato della straordinaria forma di Lorella Cuccarini a Sanremo, ma sapete qual è il suo segreto condiviso con molte artiste? Oggi vogliamo dunque svelarvi una curiosità legata sullo stato di forma di varie star che utilizzano dei trucchi per risultare ancora più belle.
Ovviamente con questo non vogliamo dire che personaggi come la Cuccarini non abbiano un fisico incredibile, anche rapportato all’età, ma semplicemente che esistono dei trucchi per migliorare ulteriormente il proprio aspetto. Una cosa che amava fare anche Raffaella Carrà molto attenta ai particolari quando salvia sul palcoscenico.
Si tratta di un trucchetto che oggi si utilizza molto di meno rispetto al passato per diversi motivi. Intanto sono cambiate decisamente le mode e poi va specificato che i progressi dal punto di vista della tecnologia tendono a “stanare” questi artefici. Oggi le telecamere sono ad altissima risoluzione e per questo motivo in grado di far vedere cose che prima nessuno avrebbe notato, ma di cosa stiamo parlando? Andiamo subito a scoprirlo.
Il trucchetto delle star per avere delle gambe perfette
Le star hanno un trucchetto per avere delle gambe perfette, come ha svelato sul suo profilo di Instagram, con tanto di foto dimostrative, Rossella Migliaccio. La fondatrice del primo istituto in Italia di consulenza di immagine e scrittrice di diversi libri ci ha fatto notare un particolare sfuggito a molti.
Sono tantissime le stelle che decidono di utilizzare delle calze a rete anche quando sembrano presentarsi al naturale. Queste permettono di avere una struttura che punta più verso la perfezione risultando decisamente contenitive. Vengono spesso indossate dello stesso identico colore della carne per evitare di mostrare imperfezioni e possibili alterazioni dell’epidermide.
Inoltre viene spiegato che la scelta ricade sulle calze a rete per evitare che queste possano risultare lucide alle riprese delle telecamere. Nulla di trascendentale e che riduce la bellezza di queste protagoniste del nostro spettacolo, ma semplicemente un piccolo riguardo che possa migliorare ulteriormente il nostro aspetto fisico quando ci proponiamo di fronte alle telecamere.
Come detto però sono diversi i motivi per cui oggi le donne scelgono di abbandonare questi stratagemmi. Siamo in un’epoca in cui si lotta molto per l’inclusione e rispetto al passato un difetto viene considerato in maniera molto differente dal pubblico.