Lo sanno in pochissimi: tutti dovremmo sempre tenere un sacchetto di sale nel cruscotto dell’auto. Vediamo perché.
Non sprecare mai il sale: mettine sempre un sacchetto nel cruscotto della tua auto e non te ne pentirai. Vediamo perché dovresti farlo. Le tradizioni popolari sostenevano che sprecare il sale o farlo cadere avrebbe portato sciagure e disgrazie per anni. Forse perché in passato il sale costava molto ed erano poche le famiglie che potevano permetterselo. Oggi noi usiamo il sale in cucina per insaporire le nostre pietanze. Al massimo lo usiamo in lavastoviglie.
Le più fantasiose utilizzano il sale grosso per fare uno scrub naturale al corpo in quanto, secondo alcune correnti di pensiero, fare lo scrub al sale aiuterebbe ad eliminare i ristagni di liquidi. Mai avremmo pensato di tenere un sacchetto di sale nel cruscotto dell’auto. Eppure dovremmo iniziare subito a farlo.
Se fino ad oggi hai utilizzato il sale solo per insaporire i cibi o per farti uno scrub alle gambe contro la cellulite, sappi che hai sempre sbagliato. C’è un altro utilizzo importantissimo di questo prodotto che hai sempre trascurato: dovresti tenerne sempre un sacchetto nel cruscotto della tua automobile. Vediamo per quale motivo.
L’inverno o lo si ama o lo si odia. Anche quando si guida. Col freddo all’interno dell’auto si forma quella fastidiosissima umidità che rende l’ambiente sgradevole e che fa appianare i vetri, costringendoci a perdere tempo per azionare il riscaldamento e farli disappannare. Con il sale tutto questo non accadrebbe.
Il sale ha un potere straordinario: attira l’umidità. Non a caso chi non vuole avere ritenzione idrica non deve esagerare con il sale: per il processo di osmosi, il sale attira e trattiene i liquidi. Pertanto se ne tieni un sacchetto nel cruscotto della tua auto, questo attirerà a sé tutta l’umidità. Di conseguenza non avrai più il problema dei vetri appannati al mattino quando devi andare a lavoro e, in generale, la tua auto sarà meno umida e molto più confortevole.
Il sacchetto del sale va cambiato ogni tre giorni. Va da sé che, dopo averlo tenuto nel cruscotto ed essendo pieno di umidità, non ti andrà di usarlo per cucinare. Che farne allora? Naturalmente nel quotidiano non va sprecato nulla, men che meno il sale. Puoi usarlo, come dicevamo sopra, per farti uno scrub alle gambe: mescola il sale a qualche goccia di olio extravergine d’oliva e massaggia le gambe dall’alto verso il basso per drenare i liquidi e riattivare la circolazione.
Oppure puoi utilizzare il sale che hai tenuto nel cruscotto per farti un bel pediluvio caldo, la sera quando torni a casa stanca, in questo caso dovrai metterlo in una bacinella con acqua calda e qualche goccia di olio essenziale alla menta.
Emma Marrone, reduce dalla recente partecipazione a Sanremo 2024, è single d'anni: oggi spunta un'incredibile…
A causa degli ultimi eventi inerenti la salute di Re Carlo, Harry è stato ampiamente…
Lorella Cuccarini beccata così dietro le quinte del Festival Di Sanremo: la conduttrice non ha…
Hai immerso il tuo iPhone bagnato nel riso? Non farlo mai più o rischi dei…
Hai notato che le tue banconote sono strappate? Ci sono dei casi in cui possono…
Novità importantissime per quanto riguarda le cartelle esattoriali: ecco cosa cambia con la nuova Legge…