Vuoi riscaldare la pizza e mantenerla croccante allo stesso tempo? Ecco in che modo ci puoi riuscire: è facile.
Può capitare di avanzare un po’ di pizza dal giorno precedente. Dato che è un pasto completo non è detto che si finisca la sera stessa. Quindi si preferisce conservarla per poi mangiarla in seguito. Alcune persone amano la pasta morbida e facile da mangiare, mentre altri vorrebbero mantenerla croccante. Il punto è che è molto difficile che rimanga così com’è: c’è il rischio che quello stato si perda.
Si tratta di una possibilità molto concreta a cui ci si deve rassegnare. Specialmente se la pizza viene riscaldata con il microonde. Facile da usare e veloce, questo elettrodomestico è l’ideale per riscaldare cibi in pochi minuti. Purtroppo, però, la croccantezza viene meno in questo modo: è un bel problema. C’è una cosa, tuttavia, che in molti non sanno: ovvero che è possibile evitare che la pizza diventi “molliccia” e gommosa. Vediamo in che modo riuscire a farlo.
Molte persone suggeriscono di non lasciare la pizza a temperatura ambiente. Innanzitutto potrebbe provocare delle intossicazioni alimentari. Infatti le fette di pizza dovrebbero essere coperte con della pellicola trasparente. Poi andranno riposte in dei contenitori nuovi, ed in seguito messe in frigo per tutta la notte. Così facendo verrà assorbita l’umidità dalla salsa e dai condimenti. La pizza sarà buona da mangiare.
Ma c’è un altro problema da affrontare. Per impedire alla pizza di perdere la sua croccantezza si deve seguire un altro passaggio. Le fette devono essere disposte su un piatto e poi coperte con un altro piatto ancora. Poi andranno messe nel microonde con un bicchiere d’acqua, così da poter riscaldare senza problemi. Il vapore dell’acqua farà sì che l’impasto rimanga croccante e delizioso. Si tratta di un trucco molto efficiente e che risolve un problema in men che non si dica.
Ricordiamo poi che non è sempre necessario riscaldare con il microonde. Infatti basta utilizzare una padella come un’altra per mantenerla croccante. In tal caso si dovrà usare della carta stagnola, così che conservi la sua croccantezza. Non mettere, invece, dell’olio d’oliva nella padella oppure perderà il suo stato di conservazione originale. Avevate mai pensato di adottare uno dei due metodi prima d’ora? Non tutti li conoscono, dato che richiedono un minimo di preparazione.
Emma Marrone, reduce dalla recente partecipazione a Sanremo 2024, è single d'anni: oggi spunta un'incredibile…
A causa degli ultimi eventi inerenti la salute di Re Carlo, Harry è stato ampiamente…
Lorella Cuccarini beccata così dietro le quinte del Festival Di Sanremo: la conduttrice non ha…
Hai immerso il tuo iPhone bagnato nel riso? Non farlo mai più o rischi dei…
Hai notato che le tue banconote sono strappate? Ci sono dei casi in cui possono…
Novità importantissime per quanto riguarda le cartelle esattoriali: ecco cosa cambia con la nuova Legge…