Fortnite arriva su iPhone, come scaricare il gioco sul tuo dispositivo

Fortnite arriva di nuovo su iPhone: ecco come scaricare il gioco sul tuo cellulare e tornare subito a divertirti.

Fortnite non ha certo bisogno di presentazioni. Il battle royale di Epic Games è uno dei giochi più giocati al mondo, anche grazie al suo essere disponibile su praticamente qualunque piattaforma. PC, Xbox, PlayStation, Switch e anche Android – è possibile giocare ovunque e in qualunque modo. Sfortunatamente, però, per gli ultimi tre anni e mezzo gli utenti iOS non hanno avuto accesso al gioco. Questo sta per cambiare.

Fortnite arriva su IPhone
Finalmente Fortnite arriva su IPhone: i dettagli (globbers.it) – foto X @FortniteGame – Zak-site.com

Nell’agosto del 2020, Epic Games e Apple hanno aperto uno scontro per via degli oggetti acquistabili all’interno del gioco con la moneta virtuale di Fortnite, i V-Bucks. Epic stava permettendo ai giocatori di acquistare v-Bucks all’interno del gioco, saltando l’acquisto tramite l’App Store di Apple grazie a un prezzo scontato. Questo impediva ad Apple di riscuotere la quota del 30% che gli spetta sugli acquisti fatti sull’App Store. Questo è stato considerato una violazione delle clausole dell’App Store, risultando nella rimozione del gioco dall’App Store.

Fortnite arriva su iPhone: come scaricarlo

Invece di cambiare approccio, Epic ha deciso di portare Apple in tribunale. La battaglia è andata avanti per anni, e Apple non ha avuto alcuna intenzione di rimettere il titolo sullo Store. Questo sta per cambiare con la nuova legge dell’Atto dei Mercati Digitali dell’Unione Europea. Secondo questa legge, Apple deve permettere agli utenti in Europa di poter accedere ad altre opzioni per ottenere le app al di fuori dell’App Store ufficiale. Questo vuol dire che Fortnite può essere distribuito su iOS al di fuori dell’App Store, senza dover cambiare piani riguardo i V-Bucks.

Fortnite su IPhone
Come scaricare il gioco su IPhone (globbers.it – foto X @FortniteGame – Zak-site.com)

Apple introdurrà cambiamenti che rispettano la nuova legge con l’aggiornamento a iOS 17.4 a marzo. Appena arriverà l’aggiornamento sarà possibile scaricare Fortnite su iPhone, probabilmente direttamente dal sito ufficiale Epic. Ricordiamo che questo cambiamento, basandosi su una legge europea, si applica solo a chi abita nell’Unione Europea. Stati Uniti, Inghilterra e altri paesi al di fuori dell’Unione non potranno quindi accedere a Fortnite, almeno per ora. Per ulteriori aggiornamenti dovremo aspettare l’arrivo dell’aggiornamento e ulteriori informazioni da Epic su come riscaricare l’amatissimo battle royale sui nostri iPhone. L’appuntamento è quindi fissato per questo marzo, con l’arrivo di iOS 17.4. Non resta che attendere e prepararsi a divertirsi anche usando lo smartphone.

Gestione cookie