Il Festival di Sanremo sta per iniziare. Ecco quali sono state le coppie che ha generato, di anno in anno: l’amore trionfa all’Ariston.
Siamo nella settimana del Festival di Sanremo, l’ultimo di Amadeus e quindi uno dei più chiacchierati. Nonostante si abbia voglia di vedere qualcuno di nuovo al timone di questo grande evento musicale, sappiamo già che a partire dall’anno prossimo mancherà a tutti. Con lui sul palco, quest’anno, Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e infine Fiorello, l’amico di sempre.
Nel corso degli anni, il Festival di Sanremo per molti artisti ha significato non solo l’inizio o la consacrazione di una gloriosa carriera, ma anche la conoscenza di qualcuno con cui portare avanti una bella storia d’amore. Sono molte, infatti, le coppie nate all’interno di questo importante evento musicale: ecco qualche nome.
Innamoramenti a Sanremo: ecco le coppie nate all’Ariston
Iniziamo da uno degli amori più da favola di sempre, quello tra Adriano Celentano e Claudia Mori. I due si conoscono sul set di Uno strano tipo nel 1963 e, nonostante lui all’epoca fosse fidanzato, l’anno successivo si sposano in gran segreto, dando inizio a un amore che dura ancora oggi. Vincono a Sanremo nel 1970 con Chi non lavora, non fa l’amore e con il brano La coppia più bella del mondo scalano tutte le classifiche.
Si conoscono invece sul palco di Sanremo e si innamorano perdutamente Jovanotti e Rosita Celentano. Se il primo è in gara, la seconda è invece una dei conduttori insieme a Gianmarco Tognazzi, Danny Quinn e Paola Dominguin. Tra i due, fin dalla prima serata, si notano frecciatine e sorrisetti. E nasce quindi un amore che durerà due anni, definito dalla Celentano come “un giro al luna park”. Curioso e sanremese anche l’amore tra Fiorello e Anna Falchi, che sono stati insieme dal 1994 al 1996: nel 1995, lei è valletta di Pippo Baudo a Sanremo e lui è in gara con Finalmente tu.
Un altro amore tormentato di Sanremo è stato quello tra Achille Togliani e Nilla Pizzi. Nel 1951, la cantante vince il Festival con Grazie dei fiori. E conquista anche il secondo posto con La luna si veste d’argento, cantata in coppia con Togliani. Tra i due nasce una bella liason ma questo scatena la gelosia di Cinico Angelini, amante ufficiale di Nilla Pizzi. Nel 1952, quindi, l’artista partecipa di nuovo a Sanremo e conquista l’intero podio, nonché il cuore del sex symbol Gino Latilla, voce di Son tutte belle le mamme del mondo. Il loro amore, però, è tormentato: lei lo lascia e lui inscena un finto suicidio.