La moda “gira e rigira”, si è soliti affermare. Un capo che un tempo era molto gettonato, poi riposto in armadio, torna di tendenza.
Un capo molto pratico e vacanziero, che ha segnato la moda degli anni 50. Quella di Brigitte Bardot, Grace Kelly, Jackie Kennedy per intenderci. Bellissime donne icone di bellezza e stile, ancora oggi. Questo capo di abbigliamento è stato per un periodo molto amato e indossato anche dalle generazioni successive agli anni Cinquanta.
Per qualche anno, infatti, è stato un modo di vestirsi che ha fatto letteralmente impazzire persone di tutte le età. Come donne che magari si rivedevano in una mamma o in una nonna, quando erano giovani si intende. E poi è un capo che è stato spesso protagonista di molti film ambientati al mare, perché qui c’è un’isola di mezzo e si parla della meravigliosa Capri, con i suoi vicoli ricchi di charme e il mare che luccica all’ombra dei Faraglioni.
Moda caprese, che piace tanto alle celebrities
Anche l’attrice Sarah Jessica Parker li indossa, e tutti noi la conosciamo come la Carrie di “Sex and The City”, la serie americana cult degli anni Novanta che ancora oggi è seguitissima. Sono i classici pinocchietti o Pantaloni Capri, ossia quei pantaloni all’altezza del polpaccio e a tre quarti. E che stanno per essere rispolverati dopo che per molto tempo erano relegati in armadio. È il caso di dire che non bisogna regalare mai nulla.
Anche Alexa Chung aveva postato, sul suo profilo social, un’immagine con il suo pantalone caprese. Lei è la regina di uno stile elegante ma anche casual. Diverse sono le star che stanno inondando le loro pagine social di foto che ci riportano proprio a quei fantastici anni 50 quando la moda era davvero femminile e metteva in risalto un qualcosa di molto sensuale, come potrebbe essere un polpaccio oppure una caviglia.
Si chiamano anche Capri Pants, i pantaloni Capri, e questa moda sta spopolando davvero ovunque. Alcuni esperti di stile definiscono questi pantaloni a pinocchietto come la nuova tendenza dello street style. Molto pratici, anche se qualcuno potrebbe rinnegarli affermando che sono vecchio stile. Ebbene, con i colori giusti e gli accessori adatti possono davvero essere un nuovo capo da indossare.
C’è chi li abbina con giacche over size, quelle molto larghe per intenderci, e anche con i tacchi a spillo. Inoltre slanciano molto la figura e la forma fisica. Insomma, saranno proprio i pantaloni Capri la nuova moda di questa primavera – estate? Staremo a vedere.