Dopo la splendida vittoria di domenica agli Australian Open per Jannik Sinner è il momento della festa con tappa a Roma in questi giorni.
Il giovanissimo tennista altoatesino ha battuto in finale per 3-2 il russo Daniil Medvedev riuscendo nell’impresa ma raggiunta da altri italiani nel maschile.
Nelle ultime ore, ovviamente e giustamente, non si fa che parlare dello sportivo che continua a far sognare il nostro paese dopo aver vinto con la sua squadra la Coppa Davis. Il successo in un Grande Slam maschile mancava da oltre trent’anni quando Adriano Panatta raggiungeva un risultato simile. Un successo incredibile che ha permesso all’azzurro di veder tutto il mondo parlare di lui.
Dopo essere stato a Palazzo Chigi dalla Premier Giorgia Meloni il giovane ha cenato a Roma in una tipica trattoria a Trastevere accompagnato dal suo manager Joseph Cohen. Qui gli è stato riservato lo stesso tavolo dove amava mangiare Roger Federer, altro segno del destino. Si è recato a cena alla Taverna Trilussa assaggiando i quattro primi tipici della tradizione romana in porzione assaggio, guardando ovviamente anche alla linea. Sono giorni di gioia anche se si ripresenterà presto a dover affrontare altri match importanti per la sua carriera.
Jannik Sinner, niente Sanremo
Non sarà al Festival di Sanremo 2024 Jannik Sinner, dove avevano parlato di lui a lungo i giornali in queste ore. Era stato lo stesso direttore artistico della kermesse della musica italiana, Amadeus, a specificare il suo invito per vederlo al Teatro Ariston.
Il tennista inizialmente aver aperto a questa possibilità, ma era di fatto solo ed esclusivamente un sentore di chi non aveva ancora ascoltato le sue parole. Perché Jannik ha poi escluso questa partecipazione, svelando la necessità di lavorare e di continuare a farlo per la sua carriera e per il suo futuro.
A spiegarlo è stato lo stesso sportivo che ha specificato come farà il tifo da casa, replicando alla battuta che aveva fatto lo stesso Ama specificando di seguire l’Australian Open dall’Italia. Sicuramente questo lato di Sinner lo stiamo scoprendo ora, un ragazzo che ama più i libri ai social network, d’altri tempi, e che non ha interesse che si parli di lui se non per le sue imprese sul campo da gioco. E noi gli auguriamo che ne possa fare ancora molte perché se le merita tutte.